Nioh 3 arriva il 6 febbraio 2026, ecco il trailer con la data di uscita
Svelati tre nuovi video: un dietro le quinte e il trailer della storia. Disponibile il preordine per PlayStation 5 e Steam
KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Team NINJA hanno annunciato che Nioh 3, il nuovo capitolo della serie di GDR d'azione oscuri a tema samurai, sarà disponibile dal 6 febbraio 2026 per PlayStation 5 e PC Windows (tramite Steam). Per celebrare l'inizio dei preordini sui due sistemi, è stato pubblicato un trailer, diretto da Shinji Higuchi, basato sulla storia del gioco, che ne svela anche meccaniche e personaggi.
In Nioh 3, i giocatori vestono i panni di Tokugawa Takechiyo, pronto a diventare il prossimo Shogun nel turbolento periodo Sengoku giapponese. Consumato dall'invidia per il successo di Takechiyo, suo fratello minore Tokugawa Kunimatsu cede alle tenebre e trama per spodestarlo. Infuso di una forza malvagia, guida un'orda di Yokai in un feroce assalto contro Takechiyo, interrompendo bruscamente l'epoca di pace e facendo piombare il Giappone nell'inferno. Guidato dal potere misterioso di Kusanagi, il suo Spirito Guardiano, Takechiyo trascende il tempo per sopravvivere a un regno nei guai e diventare shogun.
La storia di Nioh 3 si sviluppa su una scala molto più ampia rispetto ai capitoli precedenti della saga, coprendo varie epoche e regioni, tra cui il castello di Edo e la regione di Ttmi durante il periodo Sengoku (che i giocatori hanno potuto esplorare nella demo alpha) e Kyto, la capitale del periodo Heian, che è stata recentemente svelata. Sarà possibile esplorare liberamente ogni epoca in un'esperienza di gioco a campo aperto, caratterizzata da ambienti bellissimi e unici. Nel rischioso tentativo di sventare la cospirazione del fratello, mentre affronterà la sfida del Crogiolo, Takechiyo dovrà combattere contro vari Yokai e altri potenti nemici.
Nel corso dell'avventura, incontrerai personaggi di epoche diverse, tra cui Takeda Shingen, Minamoto no Yoshitsune e Minamoto no Yoritomo. Altri personaggi familiari s'imbatteranno in Tokugawa Takechiyo, tra cui Hattori Hanzo, Honda Tadakatsu e Saito Fuku. Gli attori Tao Tsuchiya e Kanata Hongo metteranno il loro talento al servizio di Nioh 3, rispettivamente nei ruoli di Himiko (la misteriosa regina di Yamatai), e di Kunimatsu Tokugawa. Per celebrare questo annuncio, sono stati pubblicati due video di dietro le quinte.
Oltre all'edizione standard, sarà possibile preordinare digitalmente la Digital Deluxe Edition. È possibile acquistare il Season Pass anche separatamente. Inoltre, è possibile preordinare un'edizione SteelBook, che include il gioco principale e due DLC bonus esclusivi. Per tutte le versioni del gioco è disponibile un bonus acquisto tempestivo che può essere riscattato su PlayStation Store e Steam, disponibile per un periodo limitato dopo l'uscita del gioco.
Attualmente, Nioh 3 è in via di sviluppo e l'uscita è prevista per il 6 febbraio 2026 su PlayStation 5 e PC Windows (tramite Steam). Il gioco sarà doppiato in giapponese e inglese, mentre i testi saranno in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Nioh 3 - Intervista con Tao Tsuchiya (Himiko)
Nioh 3 - Intervista con Kanata Hongo (Kunimatsu Tokugawa)