Switch 2 va così bene che Nintendo rivede le stime al rialzo
Aumentano le previsioni per il primo anno fiscale: il primo Switch viene superato
Il primo Nintendo Switch è un fenomeno da oltre 154 milioni di unità vendute, numeri che gli consentono di raggiungere Nintendo DS sul trono dei dispositivi da gioco più di successo nella storia di Nintendo. Le cifre sono pazzesche ma l'ultimo arrivato della casa, Nintendo Switch 2, sembrerebbe addirittura destinato a fare meglio, almeno per ciò che concerne il suo primo anno di vita.
Le previsioni di vendita di Switch 2
Abbiamo visto ieri in questo articolo che Switch 2 abbia piazzato ben 10,36 milioni di unità dal lancio, avvenuto il 5 giugno, al 31 settembre. Questo avvio è stato talmente sfolgorante che Nintendo è stata costretta a rivedere al rialzo le sue previsioni di vendita per il primo anno fiscale, che si concluderà il 31 marzo 2026. Se prima la grande N pensava di poter arrivare a circa 15 milioni di unità a quella data, ora stima che verranno venduti ben 19 milioni di Switch 2.
Switch 2 venderebbe quindi 19 milioni di unità in 10 mesi e, come detto sopra, farebbe meglio del suo predecessore. Il primo Switch venne rilasciato a inizio marzo 2017: alla chiusura dell'anno fiscale successivo, vale a dire al 31 marzo 2018, arrivò a piazzare "soltanto" 17,8 milioni di unità. Notate che per Switch 1 stiamo parlando di un periodo di 13 mesi, contro i 10 mesi di Switch 2...