Nintendo decisa a lanciarsi nel mobile?

di Roberto Vicario
Segui Gamesurf su Google

Direttamente da Satoru Iwata arrivano conferme circa l'interesse da parte di Nintendo verso il mondo del mobile. Il presidentissimo della grande N ha infatti dichiarato che l'era dei giochi attraverso i soli sistemi di gaming é ormai finita.


Per questo motivo, Nintendo sta ragionando su come sfruttare i device mobili da affiancare ai relativi titoli che usciranno su console. Un sistema già utilizzato da publisher quali Activision, EA o Ubisoft.


Iwata ha anche sottolineato che, al momento, Nintendo non rinuncerà assolutamente alle console e che non ci sono progretti per titoli sviluppati esclusivamente per dispositivi mobile.