Night Patrol – Trailer dell'horror vampiresco in arrivo a gennaio

Entusiasmo alle proiezioni all'interno dei circuiti di Fantastic Fest e Beyond Fest

di Claudio Pofi

Shudder ha svelato il primo trailer di Night Patrol e l’impressione è immediata: il cinema horror sta per accogliere un film che sembra mescolare sapientamente tensione urbana, sangue e un mistero che cresce a ogni inquadratura.

Dopo il positivo passaggio nei circuiti di Fantastic Fest e Beyond Fest, il film approderà nelle sale statunitensi il 16 gennaio 2026, forte di un entusiasmo critico che ha fatto lievitare le aspettative. Alla regia troviamo Ryan Prows, già noto per Lowlife e per il segmento di V/H/S/94, qui alle prese con una storia ambientata nei corridoi più oscuri del dipartimento di polizia di Los Angeles, LAPD.

Vampiri nella città degli Angeli

Il protagonista è un agente tormentato che inizia a intuire che alcuni colleghi scelgono turni notturni non per abitudine, ma per nascondere un segreto legato a creature che di umano hanno ben poco. Prows definisce il film una “montagna russa” costruita insieme a Shudder ed RLJE, pensata per divertire senza rinunciare a un sottotesto sociale.

Il cast è un mosaico (im)probabile quanto intrigante di volti: Justin Long, Jermaine Fowler, RJ Cyler, Freddie Gibbs e il wrestler CM Punk guidano un gruppo che promette personalità e caos controllato. A completare la squadra Dermot Mulroney, YG, Nicki Micheaux e Jon Oswald.

Oltre all’azione e ai vampiri, Night Patrol affronta anche temi come abuso di potere e corruzione, pur mantenendo un taglio da puro intrattenimento. Un equilibrio che richiama certe atmosfere stile Training Day contaminate dall’energia di Blade. Se il trailer è già un assaggio convincente, il 2026 potrebbe segnare l’arrivo di un film tutto da scoprire, per noi con il rischio che si decida un direct-to-streaming.