Night of Violence - Horror e satira sociale al FrightFest
Debutto alla regia di Illya Konstantin, film definito "rabbioso, satirico e senza compromessi"
Night of Violence è il debutto alla regia di Illya Konstantin e promette di lasciare il segno. Il film aprirà ufficialmente il FrightFest di Londra il 21 agosto 2025 con una miscela esplosiva di tensione, brutalità e critica feroce al potere delle grandi aziende farmaceutiche.
La storia si svolge durante la festa di celebrazione di una multinazionale, appena uscita vincente da una causa legale e pronta a lanciare il controverso farmaco Azlepta. Ma la serata si trasforma in un incubo quando un gruppo di cittadini mascherati, infiltratisi come camerieri, scatena un attacco violento e implacabile. Intrappolati all’interno del grattacielo aziendale, alcuni dipendenti cercano disperatamente di sopravvivere mentre vengono cacciati uno a uno. Ma la vera lotta inizia quando decidono di reagire.
Un violenta notte di sangue e terrore
Konstantin, che ha co-scritto la sceneggiatura con Christopher Lang, ha dichiarato: “Volevo un film rabbioso, satirico e senza compromessi. Abbiamo girato in fretta, con passione e con un cast che ha dato tutto. È violento ma pone una domanda urgente: qual è il prezzo della sopravvivenza in un mondo dominato dal profitto?”
Nel cast: Kit Lang, Russ Russo, Abria Peralta, Gigi Gustin, Vince Benvenuto, Netta R. Sommerfeld, Caitlin Borek e Mark Lubischer. Al di là di qualche eco del primo Die Hard, questo appare con un horror che potrebbe scuotere nel profondo e faccia riflettere tra un brivido e una risata nervosa.