New World termina il supporto, i server restano accesi un altro anno
Il MMORPG di Amazon conclude il suo percorso, a quattro anni dall'esordio
Quando venne lanciato, nel settembre del 2021, New World riscosse parecchio interesse: inizialmente, i server non ressero l'impatto causato dall'affluenza contemporanea di centinaia di migliaia di giocatori. Sembrò l'inizio di un grande successo per l'MMORPG realizzato da Amazon Studios, ma si trattò di una situazione destinata a non durare. Dopo quattro anni, la corsa di New World è giunta al capolinea.
New World chiude i battenti
Con un messaggio sul sito ufficiale, il team di New World annuncia il termine del supporto del gioco. La Stagione 10 e l'update Nighthaven, rilasciati ad ottobre, sono stati gli ultimi aggiornamenti maggiori: d'ora in avanti ci saranno solo eventuali patch per i fix. New World non è più disponibile per l'acquisto su Steam, ma per il momento lo è ancora sui negozi di PlayStation e Xbox. Ad oggi, le microtransazioni non sono state disattivate.
Quanto dura ancora New World
Non è stata specificata la data dello spegnimento dei server, ma è stato confermato che verranno mantenuti attivi nel corso del 2026, quindi si potrà continuare a giocare con tutti i contenuti esistenti di New World approssimativamente per un altro anno. Chiunque abbia comprato il gioco potrà ancora scaricarlo; lo stesso vale per gli utenti di PS Plus Extra e Premium. Le comunicazioni future sullo spegnimento dei server arriveranno con almeno 6 mesi di anticipo.