Nascar 4 annunciato

di Redazione Gamesurf
Segui Gamesurf su Google
Con un comunicato stampa Sierra Studios ha confermato lo sviluppo di NASCAR Racing 4, simulatore sportivo dedicato alle corse del campionato americano NASCAR. Nascar 4 sarà prodotto, come sempre, dalla Papyrus, per la quale Dave Kaemmer, uno dei fondatori, si è fatto portavoce svelando alcune delle caratteristiche del gioco.
Anzitutto saranno presenti nel gioco tutti i team, squadre e piloti della NASCAR 2000 Winston Cup e della "NASCAR Busch Series" (Grand National Division) tutti ottenuti in licenza grazie agli accordi raggiunti da Sierra ma ciò che più preme sottolineare è il nuovo engine grafico, e fisico, sviluppato ad hoc per Nascar 4. L'engine fisico è stato riscritto completamente, e a detta di Kaemmer offrirà un livello di realismo senza pari, non solo per il controllo della vettura ma anche per le routine di gestione delle collisioni e dei danni alle vetture. Non diversa sorte è stata riservata al motore grafico, ripensato esclusivamente per hardware a 32bit e con cui sarà possibile gestire in tempo reale effetti di riflessione, ombreggiature dettagliate, elevato frame rate, e replay con moviola. Ma sull'IA? Saltiamo dalla grafica all'intelligenza artificiale per riportare che, a detta degli sviluppatori, sarà molto curata ed offrirà sfide mozzafiato con gli altri concorrenti gestiti dalla CPU.
Concludiamo con l'aspetto multiplayer, che in Nascar 4 consentirà di giocare in 32 tramite LAN o Internet, di cui 8 piloti gestiti da giocatori in "carne ed ossa".