Motor City - Alan Ritchson in un action thriller quasi muto
Capelli lunghi, barba folta e un’espressione implacabile di un personaggio che comunica tra sguardi e fisicità
Alan Ritchson sorprende con un look radicalmente diverso dai consueti panni di Jack Reacher nella nuova sfida cinematografica intitolata Motor City, vengeance thriller ambientato nella Detroit degli anni ’70 che conta appena cinque battute di dialogo in tutto il film.
John Miller è un ex detenuto deciso a vendicarsi di chi lo ha fatto incarcerare ingiustamente. Capelli lunghi, barba folta e un’espressione implacabile definiscono un personaggio che comunica soprattutto con lo sguardo e la fisicità.
Un altro Silenzio della vendetta?
Diretto da Potsy Ponciroli (Old Henry) e scritto da Chad St. John, il film è descritto dai produttori come un mix tra muscle car, fotografia dinamica e un linguaggio narrativo quasi interamente visivo. La colonna sonora originale è firmata da Jack White, leggenda del rock e orgoglioso nativo di Detroit, che punta a un’esperienza sonora ad alto impatto.
Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nella sezione Centrepiece, Motor City vanta un cast corale che include Ben Foster, Shailene Woodley, Pablo Schreiber, Ben McKenzie, Zoë Kravitz e Natasha McElhone.