Mortal Kombat: Legacy Kollection parte male, utenti delusi

La raccolta di picchiaduro si è presentata con qualche problema di troppo

di Davide Tognon

Mortal Kombat: Legacy Kollection è una raccolta che racchiude le origini del sanguinario picchiaduro, creato da Midway nei primi anni '90. Rilasciata lo scorso giovedì, questa collezione comprende i primi capitoli della saga, arricchiti da vari plus, su tutti il multiplayer online. In teoria, si tratta di un prodotto appetibile per tutti i fan della serie, ma in pratica il lancio purtroppo non si è dimostrato all'altezza delle aspettative.


L'online della Legacy Kollection è zoppo

Al day one è venuta a mancare una feature essenziale come la possibilità di creare delle lobby online: per il momento, in rete si possono affrontare solo avversari casuali. Ciò impedisce di giocare online con i propri amici, per non parlare dell'impossibilità di organizzare tornei. Digital Eclipse, lo studio che ha curato la raccolta, con un messaggio via Twitter/X informa che la feature verrà inserita a breve.


Gli altri problemi della Legacy Kollection

La mancanza delle lobby è solo uno dei problemi della Kollection, è nemmeno il più grave. Su Steam, al momento il gioco ha solo il 46% di recensioni positive e gli utenti si lamentano di difetti quali inconsistenze nella grafica e nel mixaggio del sonoro. Il vero tallone d'Achille però è un altro: pare che la Kollection sia afflitta da input lag, ovvero uno dei problemi maggiori in cui possa incorrere un picchiaduro.