Monster: The Ed Gein Story - Netflix lancia il trailer

Il famigerato “Macellaio di Plainfield ” ha ispirato film horror come Non aprite quella porta

di Claudio Pofi

Netflix torna a far parlare di sé con il primo trailer ufficiale di Monster: la storia di Ed Gein, terza stagione della sua antologia criminale che ha già conquistato milioni di spettatori. Questa volta al centro della narrazione c’è Ed Gein, il famigerato “Macellaio di Plainfield ”, la cui storia ha ispirato capolavori del cinema horror come Psycho, Non aprite quella porta e Il silenzio degli innocenti.

Il protagonista è Charlie Hunnam, noto per Sons of Anarchy e film come The Gentlemen, che si cala in un ruolo disturbante e complesso. Nel trailer vediamo la fredda Wisconsin degli anni Cinquanta trasformarsi in un incubo tra omicidi, profanazioni di tombe e manufatti macabri realizzati con resti umani.

Uno dei più folli serial killer di tutti i tempi 

La scelta di Netflix non sorprende: dopo il fenomeno globale di Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story (2022) e la discussa Monster: The Lyle and Erik Menéndez Story (2023), la piattaforma rilancia puntando su una figura che non solo terrorizzò l’America, ma ha anche lasciato un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo del cinema e della cultura pop.

Con una messa in scena cupa e una performance intensa di Hunnam, la serie promette di andare oltre il true crime, indagando non solo i delitti, ma anche il modo in cui la società ha trasformato Gein in leggenda nera. Il debutto è atteso per quest'anno.