Mistwaker al lavoro su un nuovo titolo per console

di Tommaso Alisonno

Hironobu Sakaguchi, fondatore di Mistwalker (e noto anche come "il papà di Final Fantasy"), ha recentemente visitato il campus West O'ahu dell'università delle Hawaii e mostrato agli studenti i primi artwork di un progetto non ancora annunciato a cui il team sta lavorando. E, udite udite, sembrerebbe trattarsi proprio di un gioco per l'attuale generazione di console. L'annuncio ufficiale sarebbe atteso entro l'anno, e si tratta probabilmente dello stesso annuncio promesso da Sakaguchi all'inizio del mese.

A diffondere la notizia è stato lo studente che su Twitter si firma VoltySquirrel, il quale ha postato le foto e persino un video dell'evento:

Autore delle illustrazioni è un altro nome noto: Kimihiko Fujisaka, dalla cui matita sono usciti i bozzetti di Drakengard, The Last Story e altro ancora.

Dopo aver lasciato Square Enix e aver fondato Mistwalker, Sakaguchi ha creato da principio due titoli per Xbox 360: Blue Dragon e Lost Odyssey. In seguito ha lavorato su Nintendo Wii a The Last Story prima di gettarsi sul mercato mobile. Il suo ritorno nel panorama delle home-console non può che essere ben visto dai fan del genere JRPG.