Milano Cortina 2026: come seguire tutte le gare in TV e streaming

Come seguire i XXV Giochi olimpici invernali in TV e streaming (anche gratuitamente).

di Biagio Petronaci

I Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026, in programma dal 6 al 22 febbraio tra Milano, Cortina d’Ampezzo e gli altri siti di gara del Nord Italia, rappresentano un passaggio significativo per lo sport italiano. Si tratta della terza edizione invernale ospitata dal Paese e della prima con due città ufficialmente co-ospitanti. Per chi non può assistere alle gare dal vivo, la domanda è inevitabile: come seguire le competizioni in televisione e sulle piattaforme online in Italia.

Dove guardare le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 in TV

In Italia i diritti televisivi delle Olimpiadi invernali sono affidati alla Rai, che garantisce la copertura in chiaro sui propri canali generalisti (in particolare, Rai 2) e su Rai Sport, disponibile al numero 58 del digitale terrestre. La programmazione è distribuita nell’arco della giornata, con spazi dedicati alle gare di maggiore richiamo e finestre riservate agli highlights delle discipline più seguite.

Accanto al servizio pubblico, un ruolo centrale è svolto da Warner Bros. Discovery, titolare dei diritti europei e responsabile della trasmissione attraverso i canali Eurosport. L’offerta, rivolta agli abbonati, assicura una copertura più estesa del calendario olimpico. In Italia la visione passa attraverso i servizi a pagamento collegati, come Discovery Plus, DAZN, HBO Max, TIMVision e i canali aggiuntivi di Prime Video Channels, che integrano Eurosport all’interno delle rispettive proposte.

Milano Cortina 2026 in streaming

Chi preferisce seguire le gare in streaming può farlo senza costi aggiuntivi su RaiPlay, dove sono disponibili in diretta e on demand gli eventi trasmessi dalla Rai, previa registrazione al servizio. L’offerta streaming a pagamento è invece legata alle piattaforme che distribuiscono Eurosport, quindi Discovery Plus, DAZN, HBO Max, TIMVision e Prime Video Channels, con accesso riservato agli utenti abbonati.

Milano Cortina 2026, quando iniziano e quando finiscono?

Il programma olimpico si svolge dal 6 al 22 febbraio 2026. La cerimonia di apertura si è tenuta allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, mentre la chiusura è prevista all’Arena di Verona. Nell’arco di diciassette giorni sono in calendario 116 competizioni, distribuite su 16 sport.