MasterLiquid Atmos II – Da Cooler Master le nuove varianti

Nuova pompa a basso profilo, design a doppia camera Gen S e base in rame migliorata

di Claudio Pofi

Cooler Master ha ufficialmente presentato nuove versioni della linea di dissipatori AIO MasterLiquid Atmos II, viste in anteprima al Computex 2025: Pixel LED, VRM Fan ed LCD. Tutte progettate per rispondere a esigenze diverse, sono varianti che combinano prestazioni termiche avanzate, modularità e nuove opzioni di personalizzazione.

Prestazioni, modularità e personalizzazione

La Pixel LED (qui sopra) introduce un display personalizzabile sulla pompa, capace di mostrare GIF, immagini, animazioni o dati di sistema. La VRM Fan (immagine sotto), pensata per gli utenti più esigenti, include una ventola regolabile a 6 direzioni per raffreddare direttamente i VRM della scheda madre, ideale per sistemi overclockati. La versione LCD offre uno schermo a colori per monitorare in tempo reale temperature e statistiche, con possibilità di personalizzazione visiva.

Tutti i modelli condividono la nuova pompa a basso profilo con design a doppia camera Gen S, base in rame migliorata e funzionamento silenzioso. Il software MasterCTRL per il pieno controllo su illuminazione e prestazioni.

Disponibili nei formati da 240mm e 360mm, in colore nero o bianco, le nuove unità Atmos II rafforzano la proposta Cooler Master per gli esigenti he desiderano stare al passo coi tempi.