Marvel Zombies: la miniserie animata horror debutta su Disney+ il 24 settembre

Marvel Animation rilancia l’universo in chiave horror con Marvel Zombies, miniserie TV-MA in arrivo il 24 settembre 2025 su Disney+, tra nuovi eroi e sopravvissuti disperati

di Simone Rampazzi

La Marvel ha deciso di spingersi oltre i confini del family-friendly con Marvel Zombies, la nuova miniserie animata in quattro episodi che debutterà il 24 settembre 2025 su Disney+. È il primo progetto animato dei Marvel Studios a ricevere la classificazione TV-MA, segno di un tono più cupo e adulto, ispirato all’omonima saga a fumetti.

La trama parte da un evento sconvolgente: i Vendicatori vengono travolti da una piaga che li trasforma in creature fameliche, gettando il pianeta in un’apocalisse senza precedenti. In questo scenario disperato, un manipolo di sopravvissuti tenta di trovare una cura, attraversando un mondo devastato tra città in rovina e lande infestate.

Il cast vocale conferma la presenza di numerosi interpreti del MCU animato e live action: Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff), Paul Rudd (Scott Lang), Florence Pugh (Yelena Belova), Simu Liu (Shang-Chi), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Tessa Thompson (Valkyrie), David Harbour (Red Guardian), Awkwafina, Iman Vellani (Ms. Marvel) e Dominique Thorne (Ironheart). A questi si aggiunge Blade, al suo debutto animato, doppiato da Todd Williams.

La serie è ideata da Bryan Andrews e Zeb Wells, già autori di What If…?, e prodotta sotto la supervisione di Kevin Feige. Secondo Marvel Animation, Marvel Zombies esplorerà non solo l’orrore della piaga, ma anche i dilemmi morali dei protagonisti, costretti a scegliere tra sopravvivenza e sacrificio.