Mario Tennis Fever, confermato il supporto agli Amiibo, ecco cosa sbloccano
Il gioco per ora supporterà 12 delle numerose miniature pubblicate
Mario Tennis Fever debutterà su Switch 2 tra un mese, e qui trovate il trailer con tutte le novità, pubblicato giusto ieri. Se siete già aggiornati sul prossimo round nei campi da tennis di Mario e soci, vi interesserà sapere allora che Nintendo ha inoltre confermato il supporto agli Amiibo, le statuine con tecnologia NFC, e ha diffuso i dettagli sui bonus che sbloccheranno in-game.
Non sappiamo se c'è altro che bolle in pentola, ma per il momento le miniature che impazzano nell'ecosistema Nintendo da oltre un decennio consentiranno di utilizzare delle palle da tennis esclusive durante i match. Non sembrano avere proprietà particolari, ma il loro design sarà legato a quello del personaggio scannerizzato. Per ora sono stati confermati 12 Amiibo compatibili con il gioco, ovvero quelli della linea Super Mario e il Bowser Jr. da Super Smash Bros.
Non pare molto rispetto a quanto visto in Mario Tennis: Ultra Smash per Wii U, in cui si potevano allenare e personalizzare i tennisti racchiusi nella statuina (sulla scia di Super Smash Bros. 4 e Ultimate); forse la casa di Kyoto non ci ha detto tutto? Vi terremo aggiornati in caso di novità.