L'Xbox invade i cellulari
di
L'ultima iniziativa pubblicitaria di Xbox Japan (sezione aperta da Microsoft in Giappone per curare il marketing della sua console nel Sol Levante) unirà l'Xbox alla telefonia cellulare, che in terra nipponica raccoglie milioni di utenti mantenendo il Giappone ai primi posti nella diffusione mondiale di telefonini. Registrandosi ad un apposito indirizzo, i giocatori nipponici (o chiunque sia in possesso di un telefonino I-Mode) riceveranno regolarmente sul proprio cellulare notizie, dettagli e informazioni esclusive riguardanti l'Xbox. La promozione rientra ovviamente nella serie di campagne promozionali che Microsoft ha avviato sul suolo nipponico a partire dal Tokyo Game Show e che si pongono l'obbiettivo di creare aspettativa per questa macchina in vista dell'uscita autunnale. L'interesse (modesto) del pubblico giapponese verso l'Xbox non sembra aver mutato registro negli ultimi mesi: vedremo quali saranno gli sviluppi dopo l'avvio di queste pubblicità "capillari".