Lupin the IIIRD La Stirpe Immortale – Trailer e trama del film
Takeshi Koike prosegue la rilettura dark e sensuale dell’universo dell'icona animata
Anime Factory di Plaion Pictures ha annunciato l’arrivo nelle sale italiane di Lupin the IIIRD – The Movie: La Stirpe Immortale, nuovo film diretto dal maestro Takeshi Koike (Redline, Animatrix). Dopo quasi trent’anni, Lupin III° torna protagonista di un lungometraggio animato in 2D che segna un evento attesissimo dai fan: viaggio alle origini del mito e al suo spirito più autentico.
Ritorno in sala molto atteso
Con il suo stile visivo inconfondibile, Koike prosegue la reinterpretazione dark e sensuale dell’universo di Lupin the IIIRD, già esplorata negli OVA dedicati a Jigen, Goemon e Fujiko. In questo nuovo capitolo il ladro gentiluomo e la sua banda si ritrovano intrappolati su un’isola misteriosa insieme al loro eterno inseguitore, l’ispettore “Zazà” Zenigata. Qui li attende un nemico leggendario: Mamo, storico antagonista apparso per la prima volta ne La pietra della saggezza (1978), reimmaginato come essere immortale e megalomane.
Tra atmosfere cupe, azione frenetica e ricca animazione, questo Lupin the IIIRD – La Stirpe Immortale punta a imporsi come un ponte ideale tra tradizione e modernità. Una corsa contro il tempo, 24 ore per sopravvivere e sconfiggere un avversario che non può morire.