L'UK attende l'OK dell'Europa per le agevolazioni fiscali

di Tommaso Alisonno

Ed Vaizey, ministro Britannico alla Cultura, Comunicazione e Industria Creativa, ha rilasciato alla fiera BUGS delle dichiarazioni, riportate da Develop, in cui spiega che le programmate agevolazioni fiscali per l'industria del Gaming sono ancora al vaglio della Commissione Europea. La proposta é nell'aria dal 2012, ma rispetto a quella analoga per TV e animazione sta incontrando maggiori difficoltà a superare i criteri di giudizio di Bruxxelles.


"Stiamo lavorando duramente per raggiungere una soluzione - dichiara il ministro - Non voglio dire nulla finché non avremo un risultato. Ci aspettiamo una decisione da un momento all'altro. Trovo fermamente che l'agevolazione fiscale sia una parte vitale del successo dell'industria."


"Le agevolazioni fiscali non esistono solo per supportare l'industria: esistono per supportare l'industria creativa Britannica. Siccome in mia opinione stiamo sperimentando un'altra rivoluzione industriale, stiamo sperimentando anche una risoluzione nell'industria creativa e i giochi ne fanno parte."


Ma quando si parla di Comunità Europea... Attendere prego...