Lorne Lanning parla di grafica

di Redazione Gamesurf
Oddworld-Web ha intervistato Lorne Lanning del team di sviluppo Oddworld Inhabitants, creatori dell'omonima saga platform/adventure e programmatori di Munch's Oddysee su Xbox. Tra gli argomenti dell'intervista, anche lo sviluppo tecnologico compiuto dall'industria dei videogiochi: "La barriera tra grafica in tempo reale e pre-renderizzata diventerà mano a mano più sottile con l'arrivo sul mercato di macchine come l'Xbox. La grafica pre-renderizzata ha ancora un po' di strada da compiere prima che possa raggiungere il suo potenziale e lo stesso si può dire di quella in tempo reale. Comunque, quando osserviamo il modo in cui la grafica in realtime si è avvicinata ai rendering, vediamo quale ottimo futuro avremo di fronte. Abbiamo raggiunto una generazione di grafica in tempo reale che supera in molti casi quello che possiamo vedere all'interno dei programmi TV. Col passare del tempo, spariranno gli ultimi dubbi sul fatto che sia molto meglio vivere in mondi di qualità cinematografica piuttosto che osservarli solamente.". Per l'articolo completo, visitate questo indirizzo.