Le novità su Warcraft III!

di Redazione Gamesurf
Sarà commercializzato come Warcraft III: Reign of Chaos il terzo capitolo di una serie videoludica che ha dettato legge, assieme alle produzioni dei Westwood Studios, tra gli strategici in tempo reale.
Il gioco era previsto in uscita per il 2000 ma una serie di posticipazioni "a catena" ne hanno prolungato le fasi di sviluppo fino alla metà del 2001 consentendo a Blizzard Entertainment di perfezionare maniacalmente ogni aspetto dell'RTS (gioco di strategia in tempo reale).
La versione finale del gioco prevederà 4 razze che il giocatore potrà scegliere: orchi, umani, non-morti (undead) e "night elves" gli spiriti della notte.
I più attenti ricorderanno che inizialmente era prevista la stirpe dei demoni. Ebbene alla Blizzard fanno sapere che sarà presente nel videogioco ma che non potrà essere selezionata dal videogiocatore, poichè interverrà nelle fasi più avanzate dalla storia.

Qualche particolare su ciascuna razza?

- Umani
I nobili difensori del genere umano, dalla notte dei tempi impegnati a lottare per la sopravvivenza in un mondo funestato dalle tenebre del male e dalla guerra.
La loro forza è nella disciplina marziale e nel progresso della tecnologia. Hanno la capacità di modificare l'ambiente circostante, di utilizzare armature, armi e macchine belliche nonchè di addomesticare animali.
Tra le loro unità: servitori, cavalieri, sacerdoti, maghi...

- Orchi
I selvaggi orchi hanno trovato nuovamente il vigore per riunirsi ed attendere il momento opportuno per sferrare l'attacco decisivo contro i terribili demoni che hanno tormentato e corrotto il loro mondo. Forza bruta e straordinaria resistenza fisica sono le loro abilità.
Tra le unità disponibili: grunt, troll, sciamani...

- Non-morti
La pestilenza è il loro benvenuto, la frusta l'unica arma nota per i non-morti che dalle ghiacciate terre desolate del nord rovesciano ogni forma di civiltà nella loro inquietante discesa. La loro abilità è nel poter creare orde di non-morti in tempi sorprendenti e nella capacità di estrarre dai corpi dei nemici componenti per i loro sortilegi.
Tra le loro unità: draga, ghoul (demoni che divorano i cadaveri) , banshee (spirito il cui urlo è presagio di morte), negromanti, gargoyle...

- Spiriti della notte
Night Elves, gli Spiriti della Notte, sono entità misteriore, la cui origine è ignota, forse la più antica tra le razze a popolare il mondo. Risorti dal loro secolare isolamento per difendere il mondo dall'annunciata apocalisse, possono contrare tra le proprie fila: arcieri, sentinelle, assassini, ippografi...

Troverete la nuova produzione di Blizzard Entertainment presso il sito ufficiale del videogioco.