Le acquisizioni della settimana

di Redazione Gamesurf
E' stata una settimana ricca di eventi e conferme quella che ha segnato la prima metà del corrente mese, eventi perlopiù inaspettati altri su cui le indiscrezioni avevano già proiettato i riflettori... ma procediamo con ordine.

Indubbiamente tra le notizie, la più interessante è l'acquisizione di Labtec da parte di Logitech per un ammontare di 125 milioni di dollari. Labtec è da anni tra i leader per accessori come speaker e cuffie per PC, player MP3 portatili, periferiche audio e tecnologiche, un mercato in cui Logitech necessitava di un'"ala" come Labtec per rafforzare la propria indiscussa leadership.
Informazioni dettagliate nel comunicato stampa ufficiale.

La seconda notizia, meno "importante" a livello di target interessato, è l'assorbimento di Allaire, compagnia specializzata nella ricerca/sviluppo di soluzioni per il web authoring, da Macromedia, la compagnia autrice del noto Flash. La transazione, valutata approsimativamente sui 360 milioni di dollari consentirà a Macromedia di beneficiare della tecnologia ColdFusion e Allaire JRun negli attuali prodotti Macromedia Dreamweaver e Macromedia Flash.
I particolari dell'acquisizione nel comunicato stampa pubblicato da Macromedia.