La magnifica avventura di Monkey Island segna il debutto della famosa serie su PS2

di Redazione Gamesurf
Il quarto capitolo di una delle serie di videogiochi più ironica e famosa, sarà lanciato per PlayStation 2 da LucasArts Entertainment Company LLC nella primavera 2001. L'avventura più acclamata dalla critica, che ha debuttato su PC l'autunno scorso, porta sulla PlayStation 2 tutto l'affascinante humor, i nuovi giochi di parole che hanno reso famosa questa serie.

Fuga da Monkey Island per PS2 presenta una storia originale e dinamica ricca di drammaticità, intrigo e naturalmente accattivante humor. Il gioco è esaltato da centinaia di enigmi ambientati in decine di scenari brillantemente riprodotti.

STORIA


Fuga da Monkey Island trova Guybrush Threepwood e la sua nuova sposa, il Governatore Elaine Marley-Threepwood, al ritorno da Melee IslandÔ dove hanno trascorso la Luna di Miele. Scoprono che Elaine è stata dichiarata morta, la casa del Governatore aspetta di essere demolita, e l'intrigante politico, Charles L. Charles, sta puntando al suo lavoro.

Mentre Elaine tenta di rilanciare la campagna di rielezione, Guybrush è coinvolto in una triviale commissione legale che lo catapulta in un vortice di furti, voodoo, e dispositivi prostetici sperimentali. Armato solo con la sua volontà di ferro e un'eccezionale abilità di trattenere il respiro per dieci minuti, il nostro eroe si immerge profondamente in uno schema crudele per cancellare la Tri-Island Area usando il terrificante potere del Ultimate Insult. Guybrush riuscirà a rendere sicuri i Caraibi per il divertimento, per i pirati o le forze del capitalismo sfrenato segneranno la fine di tale allegria?