Kromlech: un trailer approfondisce il nuovo action/adventure

Un nuovo titolo dark fantasy, in mondo sull'orlo del baratro

di Davide Tognon

Lo studio ceco Perun Creative ha condiviso un trailer che ci fornisce un lungo approfondimento su Kromlech, il suo action/adventure con elementi RPG e roguelike, ambientato in un setting dark fantasy che si ispira al popolo dei celti. Questo titolo segue le vicende di Cronach, un avventuriero solitario il cui mondo è prossimo alla fine. Il giocatore dovrà decidere come trascorrere gli ultimi giorni ed eventualmente avrà la possibilità di fermare la calamità.


Il gameplay di Kromlech

Il trailer ci fornisce molte indicazioni su Kromlech. Perun Creative intende realizzare un mondo paragonabile a quello di Gothic, che non sia troppo grande e vuoto, con una mappa caratterizzata da un buon senso di verticalità. Il video illustra diversi aspetti del gameplay, fra cui le interazioni e il commercio con gli NPC, gli elementi RPG e quelli roguelike, nonché il sistema di combattimento.

In un mondo fantasy basato su armi bianche e stregonerie, il combat system non può che essere orientato verso l'uso della spada e quello di Kromlech si preannuncia piuttosto tattico, con meccaniche tipiche come ad esempio i punti deboli dell'avversario da colpire o le difese da spezzare. L'avventura di Cronach si dipana sulla lunghezza di 30 giorni in-game: ognuno di questi giorni ha una durata a discrezione del giocatore.


Quando e dove esce Kromlech

L'opera dello studio Perun Creative verrà rilasciata nel 2026. Troverete Kromlech su PC, via Steam.