Kohan e Halls of Valhalla in duplicazione

di Redazione Gamesurf
Loki Software ha confermato, in veste ufficiale, che da mercoledì 15 agosto saranno in distribuzione sul territorio statunitense le conversioni dedicate all'OS Linux di Kohan: Immortal Sovereigns e Rune: Halls of Valhalla.

Kohan: Immortal Sovereigns è un gioco di strategia e tattica in tempo reale con ambientazione fantasy, disponibile su sistemi operativi Microsoft Windows fin dallo scorso marzo.
Le caratteristiche della versione Linux rispecchiano fedelmente quanto proposto su Windows:
Sistema di combattimento basato a truppe:
non più ingenti masse disorganizzate di unità alla base del vostro esercito bensì gruppi ordinati, chiamati "compagnie"
oltre 40 differenti unità da poter combinare tra loro per ottenere la più bilanciata tra le compagnie
possibilità di impostare differenti formazioni che possono direttamente influenzare il morale delle truppe
ciascuna unità su schermo, anche se in una compagnia, preserverà il proprio "carattere" nonchè il proprio stato fisico e morale

Elevato realismo, classico militarismo:
morale: ogni unità ne risente, più è elevato più l'unità combatterà con passione e destrezza
approvvigionamenti: fondamentali sia per necessità biologiche (dopotutto i vostri soldati sono esseri umani :) sia per contribuire ad alzare il livello del morale... indispensabili
terreno: le vostre unità risentiranno di ogni variazione del terreno, ogni asperità potrà contribuire a rallentare la corsa e stressare truppe con equipaggiamento più pesante
in aggiunta: fatica, raggio visivo, efficienza di singole compagnie, zone di controllo e molto altro tra i fattori che, un buon stratega, dovrà considerare in Johan!

Con il supporto multiplayer sarà possibile giocare tramite Internet fino ad un massimo di 8 giocatori su una medesima mappa di gioco, mappa che potrà essere anche casuale per il generatore di mappe online.
Per quanto concerne la grafica, il gioco potrà contare sull'alta risoluzione (1024x768 a 16 bit) ed effetti speciali come anti-aliasing su unità, edifici e magie nonchè danni permanenti al terreno, durante gli scontri.

Rune: Halls of Valhalla è l'espansione multiplayer di Rune distribuita in versione a sè stante, vale a dire che potrà essere giocata senza la necessità di possedere la versione originaria del gioco.
Disponibile per PC-Windows dal mese di aprile, Halls of Valhalla ha introdotto inedite modalità di gioco multiplayer nell'action-game ideato da Human Head Studios, ora anche per Linux.

E' possibile richiedere un CD dimostrativo contenente delle versioni demo dei due videogiochi al prezzo di 5 dollari americani; per ordinare Kohan o Halls of Valhalla, invece, cliccate direttamente qui.