Kiyo V2 e Kiyo V2 X – Nuove webcam di Razer

Le doti tech che le rendono adatte a streamer e videomaker professionisti

di Claudio Pofi

Razer rinnova la linea di webcam con le Kiyo V2 e Kiyo V2 X, che puntano a una migliorata qualità d'immagine. Pensate per streamer, videomaker e professionisti della comunicazione puntano a nitidezza d’immagine, intelligenza artificiale e semplicità d’uso.

La Razer Kiyo V2 offre registrazioni 4K/30fps tramite il sensore Starvis di Sony, “capace di mantenere dettagli e fedeltà cromatica anche in condizioni di scarsa luce”. Integrata con l’app Camo Studio di Reincubate, introduce funzioni AI come auto-framing, correzione automatica dell’illuminazione e segmentazione dello sfondo, per migliorare la resa d'insieme e l'aspetto professionale senza interventi manuali.

Migliorata gestione per luce e colori

Attraverso Razer Synapse si possono regolare parametri avanzati come ISO, otturatore e bilanciamento del bianco, oppure affidarsi alla modalità automatica “One-Click Enhancement” per ottimizzazioni istantanee. Effetti AI come blur, spotlight e sostituzione dello sfondo offrono ulteriore libertà creativa, mentre l’HDR consente immagini più fedeli per colori e luci.

Accanto al modello principale, la Kiyo V2 X punta alla praticità: video a risoluzione 1440p a 60FPS, autofocus rapido, microfono integrato e design plug-and-play con otturatore per la privacy. È la soluzione per compiere un primo passo giusto nel mondo dello streaming con qualità superiore ma senza complicazioni.

Prezzi e disponibilità: Razer Kiyo V2 €169,99, Razer Kiyo V2 X €109,99. Su Razer.com, RazerStore, e rivenditori selezionati a livello globale.