Kirby Air Riders, tutte le novità dal Direct 2
Il maestro Sakurai rincara la dose con tanti nuovi dettagli per il sequel di Kirby Air Ride
Si è appena concluso il secondo Nintendo Direct dedicato a Kirby Air Riders. Altri 60 minuti in compagnia del director Masahiro Sakurai, che con il suo solito stile ha illustrato nel dettaglio numerosi particolari inediti per il prossimo capitolo del racing game ambientato nell'universo di Kirby. La presentazione si apre in pompa magna con il ritorno della modalità Top Ride, che adotta la formula di gioco ad una visuale dall'alto. Le meccaniche legate a Rider e velivoli sono le stesse della modalità Air Ride, i circuiti più ampi e potranno ospitare un massimo di 8 giocatori, sia in locale (4 all'effettivo, più 4 CPU) che online.
Non mancano poi nuovi personaggi selezionabili, tra boss storici e nemici iconici, nuovi velivoli dalle proprietà uniche, e nuove abilità copia per seminare il panico in pista. Abbiamo quindi nuovi circuiti, 18 in totale, di cui 9 nuovi di zecca e tutti 9 dall'originale Kirby Air Ride per GameCube, restaurati per l'occasione. C'è poi la modalità Road Trip, una sorta di variante roguelike che combina le tre modalità principali di gioco (Air Ride, Top Ride e City Trial) in sfide di varia natura, e sarà addirittura legata ad una storia, con le solite ripercussioni a livello di lore che farebbero impallidire i cosmic horror più blasonati.
Altro? Lobby online in cui incontrare altri utenti e decidere il prossimo match, le modalità Time Attack e Free Run per mettersi alla prova contro il cronometro (putroppo senza classifiche online), nuovi eventi in-game, nuovi minigiochi, scontri con i boss, l'immensa checklist con centinaia di obiettivi e ricompense da sbloccare, la possibilità di personalizzare i Rider, la scheda del giocatore e i velivoli, con tanto di negozio in-game e online, dove mettere in vendita i propri design. E poi una pletora di opzioni con cui personalizzare la propria esperienza, tra controlli, musiche e accessibilità, gli Amiibo,che potremo allenare come in Super Smash Bros, i gummies, praticamente le piastrine dei giocatori sconfitti sulla rete, e persino un garage in stile Gran Turismo dove esporre la propria collezione e invitare gente. Abbiamo sicuramente dimenticato qualcosa, e molto probabilmente Sakurai ha in serbo altre sorprese.
A tal proposito, pare che non ci saranno DLC, il pacchetto sarà completo dal day one, e non ci sono piani per rendere la serie un franchise ricorrente (ergo dovremo attendere altri 20 anni per un terzo episodio NdR). Dall'8 fino al 16 novembre sarà possibile provare una demo del titolo tramite il Global Test Ride. Kirby Air Riders debutterà il prossimo 20 novembre in esclusiva Switch 2. A voi il video integrale del Direct odierno.