John Wick 4 - il trailer italiano

Dal 23 marzo 2023 il più esplosivo capitolo della saga con Keanu Reeves

di Claudio Pofi

Il prossimo 23 marzo uscirà anche in Italia John Wick 4, il più lungo capitolo del franchise che secondo Collider dovrebbe durate qualcosa come 2 ore e 49' minuti, che al netto dei titoli di coda sarebbero circa 20' minuti in più rispetto al suo predecessore.

Il successo del franchise è da sempre legato alle incredibili acrobazie nei combattimenti, tecniche miste di arti marziali, una pioggia di proiettili, esplosioni e la carismatica presenza di Keanu Reeves nei panni di "Baba Yaga", ovvero "l'uomo nero" come viene chiamato sin dal primo film del 2014, killer noto per la sua abilità e spietatezza.

Il film promette di accompagnare i fan in una bruciante corsa per varie località del mondo tra New York, Parigi, Osaka e Berlino. Introdurrà nuovi personaggi come il marchese de Gramont, interpretato da Bill Skarsgård, che sarà anche il principale antagonista. Tra volti vecchi e nuovi il cast sarà il più ricco di sempre con Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins, Ian McShane, Clancy Brown, Marko Zaror e Natalia Tena.

Diretto da Chad Stahelski e scritto da Shay Hatten e Michael Finch, John Wick 4 segue il sicario perfetto mentre si imbarca nell'ennesimo mortale viaggio tra istinto di sopravvivenza e vendetta, mentre combatte la Gran Tavola e le sue orde di assassini.