Jake Gyllenhaal - Nuovo thriller Netflix ad alta tensione
Si parla di una nuova incursione in un cinema d’azione maturo, lontano dai blockbuster supereroistici
Jake Gyllenhaal prepara un nuovo progetto per Netflix e le prime indiscrezioni parlano già di un thriller action dal tono adulto e realistico. Il film si intitola Kill Switch da Harrison Query, sceneggiatore in forte ascesa a Hollywood.
Secondo le anticipazioni l’atmosfera richiamerebbe quella di Collateral di Michael Mann e di Sicario di Denis Villeneuve: tensione costante, criminalità contemporanea e personaggi costretti a muoversi in zone moralmente ambigue. Non ci sono ancora dettagli ufficiali sulla trama, ma il riferimento a due titoli così intensi lascia intuire un racconto asciutto, privo di spettacolarizzazioni superflue e costruito più sulla suspense che sugli effetti.
Nuova avventura ad alta tensione
Per Gyllenhaal si tratta dell’ennesima incursione in un cinema d’azione maturo, lontano dai blockbuster supereroistici. Una direzione coerente con le sue scelte recenti, che lo vedono alternare piattaforme diverse senza rinunciare a storie dal taglio drammatico.
Parallelamente, l’attore è coinvolto anche in Code Black, thriller politico prodotto da Amazon MGM Studios, e tornerà su Prime Video con il sequel di Road House, dopo il successo del remake del 2024. Kill Switch non ha ancora una data di uscita, ma Netflix sembra puntare forte sul progetto. Con Gyllenhaal protagonista e un’impronta dichiaratamente tesa e realistica le aspettative sono alte. Opera che si aggiunge alle altre 11(!) che vedono coinvolto l'attore statunitense.