Intervistati i creatori di EVE-Online
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Impressionati dalla qualità grafica delle nuove immagini di EVE: The Second Genesis (di cui abbiamo parlato proprio ieri, il sito Gamers Pulse ha intervistato i creatori di questo affascinante simulatore spaziale online. Portavoce del team di CCP è Sigurdur Olaffson, il quale, nel corso dell'intervista, ha specificato anche alcune delle caratteristiche meno note di questo titolo, che una volta terminato permetterà a 20.000/30.000 giocatori di popolare un universo online persistente con gigantesche astronavi.
Ci limitiamo come sempre a pubblicare uno stralcio dell'intervista, e più precisamente un estratto volto a chiarire la natura del gameplay, che dovrebbe portare una serie di interessanti novità al genere dei MMOG:
"Il gioco è stato disegnato sin dall'inizio per lo scontro tra giocatori, piuttosto che per lo scontro tra gli utenti e l'ambiente (come accade ad esempio in Everquest). Ogni aspetto di questo titolo (come il sistema di combattimento e quello economico) sono nati con questo obiettivo in testa. Abbiamo risolto molti dei problemi tipici dei giochi online persistenti, come il lag, il Player Killing e il camping e molte delle nostre soluzioni sono uniche. Naturalmente, non abbiamo intenzione di svelare troppo a riguardo prima della pubblicazione del titolo."
Questa e altre dichiarazioni di Olaffson sono racchiuse nell'intervista in lingua inglese pubblicata qui.
Ci limitiamo come sempre a pubblicare uno stralcio dell'intervista, e più precisamente un estratto volto a chiarire la natura del gameplay, che dovrebbe portare una serie di interessanti novità al genere dei MMOG:
"Il gioco è stato disegnato sin dall'inizio per lo scontro tra giocatori, piuttosto che per lo scontro tra gli utenti e l'ambiente (come accade ad esempio in Everquest). Ogni aspetto di questo titolo (come il sistema di combattimento e quello economico) sono nati con questo obiettivo in testa. Abbiamo risolto molti dei problemi tipici dei giochi online persistenti, come il lag, il Player Killing e il camping e molte delle nostre soluzioni sono uniche. Naturalmente, non abbiamo intenzione di svelare troppo a riguardo prima della pubblicazione del titolo."
Questa e altre dichiarazioni di Olaffson sono racchiuse nell'intervista in lingua inglese pubblicata qui.