Infogrames acquisisce diritti esclusivi per Survivor

di Redazione Gamesurf
Con un accordo di cui non sono noti i dettagli finanziari, Infogrames si è accaparrata i diritti esclusivi per la produzione e la distribuzione sul territorio statunitense e canadese di una serie di videogiochi basati sul fenomeno-evento televisivo Survivor. Dissimilmente dalla nostra penisola dove è si è rivelato un flop totale, Survivor nel mondo ha riscosso notevole successo. La prima stagione dell'originale format televisivo, lanciata nell'entroterra australiano, ha registrato oltre 72 milioni di spettatori in tutto il mondo e la successiva edizione, Survivor: The Australian Outback 2001, ha confermato il felice audience senza tuttavia raggiungere gli indici di ascolto record delle puntate d'esordio.
Tornando a Survivor, nella sua versione interattiva, sarà sviluppato da Magic Lantern Playware, divisione creativa della più nota Gold Creek Technology e pubblicata dalla divisione WizardWorks di Infogrames entro la fine del corrente anno. Le uniche piattaforme confermate al momento sono PC e Mac ma Survivor sarà sviluppato anche per le console di ultima generazione.
Il primo episodio videoludico ricalcherà il Survivor australiano, proponendone fedelmente modalità e dinamica di svolgimento. Sedici persone "ordinarie", in teoria, che abbiano determinati caratteristiche psico-fisiche nonchè che possano far audience, in realtà, vengono selezionate e spedite in una remota regione del globo, inaccessibile a terzi, nella quale devono affrontare numerose sfide e competizioni contro gli altri partecipanti nonchè contro loro stessi poichè nell'isola si dovrà provvedere a tutto, cibo compreso. In ciascun episodio uno tra i partecipanti viene eliminato con una votazione da parte degli altri e solo il vincitore, il "survivor", porterà a casa il ricco bottino di 1 milione di dollari.

Nel comunicato stampa di Infogrames troverete i particolari sulle compagnie interessate ed una manciata di commenti da Paul Rinde, Vice Presidente di WizardWorks.