Infinity Nikki si aggiorna alla patch 2.0: le novità

Il gacha "confortevole" celebra il suo primo anniversario

di Davide Tognon

Il 5 dicembre 2024 veniva pubblicato Infinity Nikki, un free-to-play che mette a disposizione dei giocatori un vasto mondo aperto dove crogiolarsi in maniera gaia e spensierata: una esperienza concepita per essere particolarmente rilassante. Oggi, 26 novembre, viene rilasciata la patch 2.0, il più grande fra gli aggiornamenti usciti finora, che celebra il primo compleanno di Nikki con una serie di novità.


Le nuove aree della patch 2.0

Come potete immaginare, la nuova patch porta con sé una quantità di eventi a tempo, ricompense, outfit, ma la prima novità principale è che il mondo di Nikki si espande: c'è una nuova regione, chiamata Itzaland, con due aree da esplorare. La prima di queste aree è Elderwood Forest, una foresta lussureggiante, i cui abitanti vivono in case sugli alberi. La seconda area è una zona montuosa, Spira. Nei prossimi mesi, Itzaland verrà ampliata con ulteriori aree. 


Le nuove abilità di Nikki

L'altra grossa novità della patch 2.0 è che… Nikki ha ceduto al fascino della violenza, se ci concedete la battuta. La protagonista impugna infatti la sua prima arma, un arco, e nel gioco viene così introdotto un nuovo combat system. Ma non è tutto: l'abilità Sticky Claw consente a Nikki di muoversi fra gli appigli sparsi per la mappa a mo' di novella Spider Man, mentre l'abilità Gigantification, come suggerisce il nome, ingrandisce di molto il personaggio, con tutto ciò che ne consegue in termini di esplorazione.


Il trailer di Infinity Nikki 2.0