Il vantaggio del GameCube sulla concorrenza?
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Fervono i preparativi per lo Space World 2001 in casa Nintendo, mentre la pressione della concorrenza inizia a farsi sentire anche nelle sedi della grande N (soprattutto da parte Sony, con il continuo e pressoché incontrastato dominio nel settore home). Intervistato da Famitsu, Satoshi Iwata di Nintendo of Japan ha evidenziato nuovamente gli aspetti che dovrebbero dare al GameCube un netto vantaggio sulla concorrenza: "Abbiamo puntato a realizzare un hardware bilanciato ed efficiente evitando di concentrare le nostre risorse sui semplici numeri, che non vogliono dire davvero nulla al momento di creare videogiochi. Ciò che abbiamo fatto è stato mostrare le effettive potenzialità della macchina che ogni sviluppatore può aspettarsi durante la programmazione di giochi (non demo). Tutto questo ha permesso di prevedere la qualità effettiva dei giochi e darà agli sviluppatori la possibilità di programmare senza sforzi eccessivi, raggiungendo in questo modo i desideri dell'utente. Questa è la nostra filosofia per il GameCube e credo che tale approccio segnerà l'inizio di un nuovo trend a cui tutte le altre compagnie si adegueranno in futuro."