Il PSN a rischio?

di Tommaso Alisonno
Segui Gamesurf su Google

Tutti gli utenti PSN ricordano sicuramente con poco piacere l'attacco Hacker che ha messo in ginocchio il servizio di Sony nel 2011. Da allora le cose sembrano cambiate, e sebbene il network sia stato altre volte soggetto ad attacchi (ma non è l'unico), una situazione così disastrosa non si è più verificata.


Eppure, stando a quanto afferma il sito tedesco Golem.de, gli utenti Sony farebbero bene a non dormire sonni troppo tranquilli. Sembrerebbe infatti che nel sistema sia presente una grave falla di tipo SQL-Injection, la quale permetterebbe agli hacker in relativa semplicità di accedere ai dati sensibili e personali degli utenti.


Sempre secondo il sito in questione, Sony sarebbe stata informata da due giorni, ma non avrebbe ancora provveduto a risolvere il problema. Al momento, però, non possiamo fare altro che scrivere la notizia sul registro dei rumor.