Il mistero di Halo...
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Con l'acquisizione di Bungie Studios da parte della più celebre tra le compagnie residenti a Redmond, Microsoft, molte cose sono cambiate, e ci piacerebbe dire in meglio, sullo sviluppo di Halo, innovativo strategico in tempo reale la cui uscita è prevista per PC, MAC e Xbox. Il gioco, non possiamo nasconderlo, da tipico titolo PC o MAC sta lentamente plasmandosi sulle caratteristiche delle produzioni console e le dichirazioni di Jason Jones, co-fondatore della compagnia, consolidano quanto ufficiosamente sulla Rete, da tempo, si sussurrava.
Halo non sarà un gioco, come in origine stabilito, con prospettiva grafica in terza persona ma un titolo esclusivamente in prima persona poichè in tal modo sarà possibile beneficiare delle caratteristiche del controller Xbox e della maggiore facilità di controllo offerta da quest'ultimo (a patto, naturalmente, che la prospettiva grafica sia in prima persona). Le uniche situazioni in cui si passerà ad una prospettiva grafica in terza persona è durante la guida dei veicoli. In aggiunta sembra che buona parte degli aspetti strategici del titolo siano stati limati a favore della rapidità e dell'azione tipici dei FPS.
Per il momento, basandoci sulle dichiarazioni rilasciate, la versione PC e MAC non offrirà uno scenario di gioco dissimile da quanto illustrato... peccato.
Halo non sarà un gioco, come in origine stabilito, con prospettiva grafica in terza persona ma un titolo esclusivamente in prima persona poichè in tal modo sarà possibile beneficiare delle caratteristiche del controller Xbox e della maggiore facilità di controllo offerta da quest'ultimo (a patto, naturalmente, che la prospettiva grafica sia in prima persona). Le uniche situazioni in cui si passerà ad una prospettiva grafica in terza persona è durante la guida dei veicoli. In aggiunta sembra che buona parte degli aspetti strategici del titolo siano stati limati a favore della rapidità e dell'azione tipici dei FPS.
Per il momento, basandoci sulle dichiarazioni rilasciate, la versione PC e MAC non offrirà uno scenario di gioco dissimile da quanto illustrato... peccato.