Il killer di Eidos tornerà con le rondini

di Redazione Gamesurf
Arriva da Eidos Interactive la conferma di alcune voci che avevano dato come possibile la pubblicazione di un seguito per Hitman. Hitman 2: Silent Assassin (questo il nome del secondo episodio) è attualmente in fase di sviluppo per la piattaforma PC presso gli studi di Io Interactive che promette il completamento dell'opera entro la primavera del 2002.

La storia del popolare killer inizierà questa volta in un monastero siciliano dove il protagonista, cercando di dimenticare il passato di sangue e violenza che lo ha contraddistinto, scoprirà di essere diventato a sua volta l'obiettivo di un pericoloso assassino russo.
In questo seguito saranno molte le novità apportate al gameplay e alla grafica come ad esempio:

- La possibilità di passare dalla visuale in prima alla terza persona.
- La possibilità di salvare nel corso della missione.
- Un sistema dell'inventario rivisitato e migliorato che permette al giocatore di recuperare e portare armi e oggetti di missione in missione.
- L'opportunità di acquistare nuove armi prima della missione.
- Diversi stili di gioco che permetteranno di completare le missioni in modo sempre diverso.
- Un avanzato design dei livelli e un motore grafico che ha ha permesso la creazione di livelli aperti senza percorsi predefiniti.

Nel ruolo dell'assassino il giocatore avrà con sé un vasto arsenale bellico composto di coltelli, fucili di precisione, esplosivi e granati. Oltre alle armi letali Hitman farà anche affidamento su strumenti meno rumorosi come dardi avvelenati, boccette di cloroformio, pistole con proiettili soporiferi, sistemi di puntamento laser e visori notturni. Nei livelli saranno inoltre presenti numerose zone segrete nelle quali, immaginiamo, sarà possibile trovare oggetti e armi uniche e particolari.