I Factor 5 spiegano la Nintendo Difference
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Planet GameCube ha intervistato Julian Eggebrecht dei Factor 5, il team di sviluppo responsabile della programmazione di Rogue Leader per GameCube. Tra gli argomenti trattati, anche il discusso concetto di "Nintendo Difference", ovvero la differenza tra lo stile Nintendo e i suoi concorrenti: "Secondo me, è la totale concentrazione sull'aspetto giocabilità e sul creare esperienze davvero innovative. Realizzare dei controlli semplici e intuitivi è una cosa che a Nintendo riesce meglio di qualsiasi altro, riuscendo a unire questa capacità con idee di gioco originali. Pikmin è un ottimo esempio della Nintendo Difference. E il controller del GameCube testimonia perfettamente quello che ho cercato di spiegare poco sopra. Ogni aspetto di questo joypad deriva dal ripensare e riprogettare il modo con cui rendere intuitivi i videogiochi. Molta della giocabilità espressa da Rogue Leader è ispirata al controller del GameCube e per questo spero fortemente che il nostro titolo mostri un piccolo assaggio della Nintendo Difference". L'intervista completa è raggiungibile a questo indirizzo.