I Am Machine: il trailer di annuncio e la data di uscita

Un nuovo roguelike post-apocalittico in un mondo di macchine

di Davide Tognon

Nordcurrent Labs, software house lituana che quest'anno ha realizzato il discreto Chains of Freedom, presenta al mondo il suo prossimo progetto. I Am Machine è ambientato in un mondo post-apocalittico governato dalle macchine e segue la storia di Erik, un uomo divenuto a sua volta robot che si batte per ritrovare sua figlia, vagando per le rovine di quella che una volta fu la civiltà umana.


Il gameplay di I Am Machine

Sotto il profilo del gameplay, siamo di fronte ad un titolo di azione a visuale isometrica, con elementi roguelike. Per distruggere gli altri robot, Erik potrà disporre di un vasto arsenale, comprendente armi da mischia e ranged. Il protagonista si potrà potenziare con oltre 100 oggetti e costruire vari tipi di torrette difensive sul campo. Le abilità dei nemici si potranno assorbire, per rivolgerle contro di loro e non mancherà un Hideout da migliorare.


Dove e quando esce I Am Machine

Nordcurrent Labs ha deciso di annunciare I Am Machine appena un mese prima dell'uscita: l'appuntamento con questo gioco d'azione roguelike è fissato al 6 novembre 2025. Trovate I Am Machine su PC, via Steam.


Il trailer di I Am Machine