Hyper Light Breaker verso la chiusura, Heart Machine in crisi

Lo studio americano è stato costretto a ridurre il personale e a rivedere i suoi piani

di Davide Tognon

Lo studio statunitense Heart Machine, noto per l'apprezzato Hyper Light Drifter, ha espanso l'universo del franchise con Hyper Light Breaker, un action cooperativo a mondo aperto, con elementi roguelike. Breaker ha esordito lo scorso gennaio su PC, via Steam, in versione ad accesso anticipato: al momento, ha raggiunto la patch 0.7.2. Purtroppo però lo sviluppo del gioco ha appena ricevuto una brutta battuta di arresto.


Quale futuro per Hyper Light Breaker

In un comunicato a Game Developer, un portavoce di Heart Machine ha annunciato che lo studio sia stato costretto ad operare dei licenziamenti, per cause di forza maggiore. Ciò si rifletterà inevitabilmente sullo sviluppo di Hyper Light Breaker e il progetto si avvierà verso la conclusione. Le modalità con cui si arriverà a questa conclusione e al termine del supporto non sono state specificate, ma è inevitabile che i piani iniziali di Heart Machine verranno ridimensionati.


Il futuro di Heart Machine

Questo duro colpo non significa la fine dei giochi per Heart Machine: la software house statunitense continuerà a realizzarne in futuro, affidandosi però ad un team più ristretto. Fra un mese è in uscita un altro titolo dello studio, Possessor(s).