HT-S2000 - Soundbar Sony 3.1 canali per il cinema in casa

Tanta tecnologia per una più coinvolgente esperienza surround anche con "semplici" segnali stereofonici

di Claudio Pofi

La soundbar HT-S2000 di  Sony offre una configurazione 3.1 canali, con compatibilità Dolby Atmos e DTS:X e una più ampia diffusione sonora grazie al "Vertical Surround Engine" e alla tecnologia "S-Force PRO Front Surround". L'innovativo sistema di elaborazione del segnale offre un’esperienza surround anche nella riproduzione di contenuti stereo, come video e musica in streaming da internet o dispositivi connessi tramite Bluetooth.

L’esclusiva tecnologia di Sony analizza la traccia in tempo reale, scompone l’audio nelle sue singole parti (voci, effetti sonori, strumenti musicali) e lo ricompone trasformando qualsiasi visione in un’esperienza avvolgente ed emozionante. Lo speaker centrale ottimizza i dialoghi, mentre il doppio subwoofer integrato esalta i bassi. L’unità X-Balanced Speaker di Sony è la tecnologia chiave per incrementare la pressione sonora, ridurre le distorsioni e migliorare la chiarezza delle parti vocali. 

Questa soundbar sarà la prima a essere compatibile con la nuova app Sony | Home Entertainment Connect. Dallo smartphone è per esempio possibile eseguire le impostazioni iniziali, ottenere aiuto per la risoluzione dei problemi, controllare il volume, ottimizzare i campi sonori. Inoltre, l’app fornisce informazioni utili quali, ad esempio, suggerimenti sulle funzioni e aggiornamenti software.

Quanto alle unità opzionali sono disponibili i subwoofer wireless (SA-SW5 / SA-SW3) e i diffusori posteriori wireless SA-RS3S1. Se abbinata a un TV BRAVIA compatibile, le impostazioni della soundbar vengono visualizzate automaticamente nel menu di configurazione rapida del TV, per un più facile controllo. La soundbar HT-S2000 sarà disponibile online a partire da giugno, nei punti vendita a partire da settembre.

Link a Sony