Hollow Knight Silksong riappare con la demo alla Gamescom

Dopo un lungo silenzio, riecco il redivivo metroidvania. Sarà l'anno buono?

di Davide Tognon

Torniamo a puntare i riflettori su un gioco molto atteso, ma da lungo tempo disperso, perché finalmente c'è qualcosa di concreto di cui parlare. Hollow Knight Silksong venne annunciato nel 2019 e da allora ha fatto qualche sporadica apparizione: forse lo avrete notato anche durante lo Showcase di Xbox, lo scorso mese, quando ha fatto capolino nel trailer di Xbox ROG Ally, pur non venendo menzionato direttamente. Questa volta, però, la menzione c'è ed è piuttosto esplicita.


Silkong sarà giocabile alla Gamescom

Il prossimo mese, Xbox parteciperà alla Gamescom di Colonia e ha aggiornato gli utenti sui suoi piani, con un messaggio sul suo blog dove menziona i giochi che parteciperanno all'evento. Fra i vari titoli third party ospitati il posto d'onore spetterà proprio a Hollow Knight Silksong: in occasione della Gamescom, sarà disponibile una demo giocabile per PC e Xbox ROG Ally X. Eh sì, perché in fiera si potrà provare anche il nuovo dispositivo portatile


Xbox alla Gamescom

La divisione Gaming di Microsoft avrà un ruolo da protagonista alla Gamescom con oltre 20 video game first party e almeno una quindicina di terze parti, che si potranno provare su ben 120 postazioni da gioco. La lineup first party comprenderà titoli quali Call of Duty: Black Ops 7, Gronded 2 e Ninja Gaiden 4, mentre quella third party potrà contare su nomi del calibro di EA Sports FC 26, Borderlands 4, Onimusha: Way of The Sword e Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. Inoltre, alcune sorprese verranno svelate nel corso dello show.