Highlander reboot e il volto del nuovo Kurgan

Deciso anche chi avrà il ruolo che fu di Sean Connery, ma dovrebbe mettersi a dieta

di Claudio Pofi

Netflix e Lionsgate hanno trovato il loro nuovo villain per il reboot di Highlander: Dave Bautista vestirà i panni del Kurgan, l’antagonista leggendario del film cult del 1986. Diretto da Chad Stahelski (John Wick), il progetto promette duelli spettacolari e un’epica rinascita della saga.

Il Kurgan è un guerriero immortale brutale e spietato che fu originariamente interpretato da Clancy Brown, diventando icona del cinema fantasy. Nella storia la sua rivalità con Connor MacLeod attraversa secoli di battaglie con un’unica regola: “ne resterà solo uno”. L’unico modo per uccidere un immortale è decapitarlo.

Dave Bautista sarà un formidabile Kurgan

Bautista è amato per ruoli come quello di Drax nei Guardiani della Galassia e per intense performance come in Blade Runner 2049 e Dune, col potenziale di portare all'immortale una combinazione di forza fisica e profondità emotiva. Curiosamente era già stato vicino al ruolo in un tentativo di reboot del 2015, mai realizzato.

Il cast vanta anche Henry Cavill nei panni di Connor MacLeod, mentre sorprende non poco la scelta di Russell Crowe che sarà Ramirez, mentore del protagonista e personaggio che fu del compianto Sean Connery. All'epoca l'attore scozzese era ancora in formissima, così come speriamo che il coinvolgimento di Crowe lo spinga a tornare fisicamente in forma. Nel cast ci sarà anche Marisa Abela. Il film è scritto da Michael Finch, prodotto da Stahelski insieme a Scott Stuber e Neal H. Moritz e dovrebbe mantenere la premessa originale della guerra segreta tra immortali.