Highguard: il trailer di annuncio del nuovo shooter
Un ambizioso progetto free-to-play, in arrivo il prossimo mese
L'ultimo grande annuncio di The Game Awards 2025 è l'opera di esordio di Wildlight Entertainment, uno studio formato quattro anni fa che comprende un gruppo di veterani degli shooter, i quali hanno realizzato titoli del calibro di Apex Legends e Titanfall. Questo studio ha lavorato in grande segretezza per tutto il tempo, un fattore che ha consentito di presentare il gioco a ridosso del lancio, che avverrà il prossimo mese.
Le prime informazioni su Highguard
Il gioco si chiama Highguard ed ha l'ambizione di imporsi come novità nell'affollato panorama degli shooter. Si tratta di un titolo free-to-play che viene definito "raid shooter PvP": i giocatori indosseranno i panni dei Guardiani, dei pistoleri arcani che sono stati inviati a prendere il controllo di un misterioso continente. Per poterci riuscire, sarà necessario cavalcare, razziare e ovviamente sparare.
Dove e quando esce Highguard
Come detto sopra, Highguard arriverà il mese prossimo: l'opera prima di Wildlight Entertainment verrà rilasciata il 26 gennaio 2026. Troverete Highguard sulle piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, via Steam. Qui sotto trovate il trailer di annuncio, che ci fornisce una buona idea di quello che sarà il gameplay.