Heidi – Una nuova avventura – In sala il film animato
Prodotto da Studio 100 International, è stato realizzato con 3Doubles Producciones, Heidi Production Film AIE e Hotel Hungaria Animation
Arriva nelle sale italiane dal 6 novembre 2025 Heidi – Una nuova avventura, film d’animazione in CGI diretto da Tobias Schwarz e ispirato al celebre romanzo di Johanna Spyri. Il film propone una rilettura moderna della storia della piccola protagonista delle Alpi, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e del rispetto per la natura.
Prodotto da Studio 100 International – casa di produzione con sede a Monaco di Baviera nota per titoli come La Banda di Don Chisciotte, Mia and Me e L’Ape Maia – il film è stato realizzato in collaborazione con 3Doubles Producciones, Heidi Production Film AIE e Hotel Hungaria Animation. La distribuzione italiana è affidata ad Adler Entertainment.
Icona animata dal piccolo al grande schermo
Ambientato nel paesaggio alpino, il film racconta la vita serena di Heidi insieme al nonno, fino a quando la bambina trova e soccorre un cucciolo di lince ferito, che decide di chiamare Pepper. Il gesto la porta però a scontrarsi con i piani dell’industriale Schnaittinger, intenzionato a costruire una segheria che minaccia di distruggere la natura circostante. Con l’aiuto dell’amico Peter e del cane Joseph, Heidi intraprende un viaggio per restituire Pepper alla sua famiglia e proteggere il fragile equilibrio dell’ecosistema alpino.
Tra avventura, amicizia e riflessioni sui rapporti tra uomo e ambiente, Heidi – Una nuova avventura ripropone in chiave contemporanea un classico della letteratura per l’infanzia, mantenendo intatto lo spirito del racconto originale.