Halloween diventa un gioco horror asimmetrico: la data di uscita

Michael Myers continuerà a mietere vittime come fece 47 anni fa

di Davide Tognon

Illfonic e Gun Interactive, in collaborazione con Compass International Pictures e Further Front, presentano Halloween, video game basato sul film cult che venne diretto da John Carpenter. Il gioco è uno stealth horror con multiplayer asimmetrico, ambientato durante la notte di Halloween del 1978 nella cittadina di Haddonfield, minacciata dalla presenza del famigerato Michael Myers. Lo sviluppatore Illfonic è uno studio statunitense che in precedenza ha curato titoli quali Friday the 13th: The Game e Killer Klowns from Outer Space: The Game.


Il multiplayer asimmetrico di Halloween

I giochi sopra citati hanno in comune con Halloween quello di essere a loro volta dei multiplayer asimmetrici a tinte horror. Halloween sarà caratterizzato da partite 1vs4 dove un giocatore impersonerà il temibile killer, mentre gli altri saranno dei cittadini che dovranno non solo sfuggire alle grinfie di Myers, ma reagire coinvolgendo gli abitanti e delle forze dell'ordine di Haddonfield.


Dove e quando esce Halloween

Questo gioco offrirà anche una campagna singleplayer, con una storia vista attraverso gli occhi di Michael Myers. Sviluppato in Unreal Engine 5, Halloween verrà rilasciato fra un annetto, l'8 settembre 2026. Potremo rivivere le atmosfere slasher dell'iconico film su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store.