Halloween H20 – L'action figure NECA di Michael Myers
Omaggio al settimo film della saga che segnava il ritorno di Jamie Lee Curtis
NECA ha annunciato l'entrata in scena della nuova versione del serial killer nella popolare linea Ultimate: Michael Myers come appare in Halloween H20, discreto settimo film della saga diretto da Steve Miner nel 1998.
Un nuovo collezionabile da urlo
La figura è in scala 7” pollici e completamente snodabile, riproduce fedelmente il look dell’iconico serial killer interpretato da Chris Durand. Inclusi nella confezione due teste intercambiabili con maschere diverse, sette mani alternative e simpatici accessori: due coltelli da cucina di cui uno insanguinato, un’ascia antincendio, pattino da ghiaccio e una zucca. La confezione avrà come di consueto una finestra con aletta apribile, con prezzo è fissato a 34,99 dollari e uscita prevista per il terzo trimestre 2025.
Halloween H20 segnava il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode, direttrice di una scuola privata in California sotto falsa identità. Quando Michael torna a cercarla, Laurie è costretta ad affrontarlo una volta per tutte per proteggere suo figlio, interpretato da Josh Hartnett.
Il cast comprendeva anche Michelle Williams, LL Cool J, Janet Leigh e Joseph Gordon-Levitt. Storia che dava letteralmente un “taglio netto” al personaggio e lasciava immaginare una chiusura del franchise cinematografico.