Halifax abbraccia Sega

di Redazione Gamesurf
Siglato contratto di distribuzione esclusiva per il mercato italiano.


Digital Bros, gruppo attivo nel digital entertainment quotato al Nuovo Mercato della Borsa Italiana, ha siglato un contratto con SEGA Europe Ltd. per la distribuzione esclusiva in Italia dei titoli SEGA, storico sviluppatore ed editore di videogiochi che ha legato il suo nome a successi di livello mondiale.

Digital Bros, per mezzo della divisione Halifax attiva nella localizzazione e distribuzione di videogiochi per il mercato italiano, si occuperà dell'intero catalogo SEGA e curerà il lancio di alcuni dei titoli per le console di nuova generazione più attesi dagli appassionati, in particolare di Sonic Adventure™ DX oltre al nuovo episodio della serie best-seller Virtua Fighter™ 4 EVOLUTION.

SEGA, multinazionale dell'intrattenimento digitale che ha fatto la storia del mercato dei videogiochi, dopo un'attenta attività di selezione nei singoli territori europei, ha scelto Digital Bros quale partner per l'Italia apprezzandone il consolidato know-how del management oltre all'efficacia e all'affidabilità della struttura distributiva, logistica e marketing.

Grazie a tale accordo di distribuzione esclusiva, il management di Digital Bros ritiene di poter incrementare la propria quota di mercato e di raggiungere un fatturato consolidato per l'esercizio 2003 / 2004 di 72, 466 milioni di Euro con un incremento di 2 milioni di Euro rispetto ai dati previsionali precedentemente comunicati. Tale accordo non avrà effetti sul fatturato consolidato dell'esercizio in corso.

Raphael Galante, Amministratore Delegato, Digital Bros SpA, ha dichiarato:
“Anche SEGA, uno dei principali player a livello mondiale, ha scelto di essere rappresentata sul mercato italiano da Digital Bros. Tale accordo ci conferma come il partner privilegiato dai grandi nomi dell'industria dei videogiochi e ribadisce l'apprezzamento a livello internazionale per la nostra struttura distributiva. SEGA è certamente un brand di assoluto prestigio e valore noto sia agli addetti ai lavori che al grande pubblico per la qualità del suo catalogo”.

Mike Sherlock, Executive Vice President, Sales and Marketing, SEGA Europe Ltd ha aggiunto:
“Siamo onorati di poter lavorare sul mercato italiano con un partner così importante e strategico. Digital Bros può vantare una profonda conoscenza del mercato e, grazie alla loro esperienza, crediamo di poter massimizzare le vendite dei nostri prodotti in una nazione per noi importante come l'Italia.”