Hades II: una finestra per l'Early Access
SuperGiant Games ha una data di massima
Chiunque abbia giocato Hades di SuperGiant Games (e non si sia ritirato ignominiosamente dopo il decimo-ventesimo tentativo fallito) adesso è in grande attesa per l'annunciato Hades II. Purtroppo però la data di release del nuovo picchiaduro a scorrimento isometrico arcade roguelike [non c'è altro modo per definirlo] ancora non è nota, in quanto il team di sviluppo è alacremente al lavoro ma evidentemente ancora in alto mare.
In compenso, è finalmente nota una finestra di lancio per l'Early Access su Steam e su Epic Games Store: ad annunciarla è stato lo stesso team SuperGiant con un post sul suo sito ufficiale: l'appuntamento è per la Q2 2024, ossia il periodo compreso tra Aprile e Giugno. Inoltre, il team ha promesso che l'Early Access sarà "più vicino alla data di release definitiva" di quanto non sia accaduto per il primo Hades.
"Vi ringraziamo per la vostra pazienza mentre lavoriamo per questo lancio - recita il post - Vi starete chiedendo: perché non possiamo lanciare in Early Access, tipo, SUBITO?! Il gioco era già abbastanza bello nel primo trailer! La ragione è che Hades II avrà al day one dell'Early Access almeno la stessa quantità di contenuti che ha avuto il gioco originale quando l'abbiamo lanciato in Early Access su Steam. E sebbene un lancio in Early Access implichi che un gioco non è ancora completo, vogliamo ugualmente fare tutto il possibile per essere sicuri che Hades II sia degno della vostra attesa sin da quando potrete giocarci."
SuperGiant Games ha anche specificato che intende eseguire una serie di test con una limitata cerchia di giocatori selezionati - una sorta di closed-beta - prima dell'Early Access.
Nell'attesa di avere date più specifiche e soprattutto di poter mettere le nostre mani ciccione su Hades II, vi rimandiamo alla nostra Recensione del primo, mitico Hades.