Guilty Gear: Strive, DLC e update su Switch usciranno in autunno

Dovrebbe portare questa versione del titolo al pari delle altre

di Jacopo Retrosi

Arc System Works ha annunciato che la versione Switch del suo Guilty Gear: Strive si rimetterà finalmente in carreggiata con le altre a partire dalla prossima stagione autunnale. Uscito sulla console Nintendo lo scorso gennaio, il picchiaduro 2D vanta le prime tre stagioni di contenuti, ma ancora latitano i personaggi di Venom, Unika e Lucy, oltre alle più recenti patch dedicate al bilanciamento del roster. Stando ad un recente comunicato però DLC e aggiornamenti sono previsti nei prossimi mesi; ve lo riportiamo di seguito:

"Ci scusiamo per la lunga attesa in merito all’aggiornamento di Guilty Gear -Strive- Nintendo Switch Edition. Venom e Unika, assieme a Lucy, sono previsti tramite aggiornamento nell'autunno del 2025. Lo sviluppo della Nintendo Switch Edition prevede il porting dei personaggi una volta completati, seguito da un processo di ottimizzazione e riduzione del carico di elaborazione.

L'aggiornamento previsto per l'autunno 2025 dovrebbe allineare il gioco alla versione più recente, includendo non solo i nuovi personaggi, ma anche la modalità Digital Figure, migliorie al bilanciamento e le Partite Classificate. Inoltre, stiamo risolvendo alcuni problemi relativi alla scarsa leggibilità dei testi in alcune lingue."

Guilty Gear: Strive è disponibile su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.