Gremlins 3 – Il copione è pronto, parola di Zach Galligan

L'attore che ha impersonato Billy Peltzer ha rivelato qual è il tassello mancante per l'inizio della produzione

di Claudio Pofi

È stato Zach Galligan, il Billy Peltzer dei due film dedicati ai Gremlins, a riaccendere la speranza dei fan del franchise. In un video pubblicato su TikTok l’attore ha rivelato che il copione di Gremlins 3 è già pronto e che Warner Bros. è “incredibilmente interessata” a realizzare il film.

C’è però un ultimo passo decisivo: il via libera di Steven Spielberg, storico produttore delle prime due pellicole. Secondo Galligan il regista di culto non ha ancora letto la sceneggiatura, così come il suo parere sarà fondamentale per avviare la produzione.

Sequel a lungo richiesto dai giovani degli '80

Il rinnovato entusiasmo di Warner è legato al successo di Beetlejuice Beetlejuice, sequel dell’iconico film anni ’80 che ha incassato oltre 450 milioni di dollari, dimostrando che il pubblico risponde ancora con forza alle saghe dal forte retrogusto nostalgico.

Uscito nel 1984, Gremlins è stato un fenomeno culturale grazie alla regia di Joe Dante, alla sceneggiatura di Chris Columbus e alla produzione di Spielberg. Il sequel del 1990, Gremlins 2: La nuova generazione, pur meno fortunato al botteghino, col tempo è diventato un cult per il suo tono ancora più folle.

Dopo anni di voci e progetti mai concretizzati, dopo la parentesi animata con Gremlins: Secrets of the Mogwai (2023–2024), ora sembra esserci finalmente un vero passo avanti verso il ritorno sul grande schermo di Gizmo e dei suoi anarchici amici.