GoD Games in chiusura?

di Redazione Gamesurf
La settimana, fortunatamente, conclusa ha "inferto" grossi colpi al mercato videoludico PC: fallimenti, cessazioni di attività, progetti annullati e così peggiorando. Il weekend non si è riservato di proporre l'ennesima cattiva notizia: GoD Games, l'attivissima compagnia/publisher di titoli PC e console, potrebbe sciogliersi nei prossimi mesi.
Tra le prime avvisaglie dell'inaspettato destino numerosi network videoludici hanno sottolineato la chiusura degli uffici principali a Dallas e la partenza di Mike Wilson, CEO e co-fondatore della compagnia, per l'avvio di una nuova compagnia chiamata SubstanceTV. Agli antipodi di Gathering of Developers, SubstanceTV sarà una rivista su DVD per adulti con contenuti creativi per gli amanti del cinema e dei video musicali. Il nuovo gruppo avrà sede inizialmente a Dallas e Austin (in Texas) ma verrà consolidato in un unico ufficio ad Austin, entro la fine del 2001.
La chiusura degli uffici di Dallas non implicherà a "senso unico" la chiusura di GoDGames, almeno secondo indiscrezioni: tutti i giochi in corso di sviluppo o in procinto di pubblicazione seguiranno regolarmente il loro iter, come il tanto atteso sparatutto in prima persona 3D Realms Duke Nukem Forever.
Quale destino allora per GoD Games? Voci di corridoio darebbero per certo il possibile rilevamento dell'intera società da parte di Take Two che nello scorso maggio 2000 aveva acquistato l'80.1 della compagnia.
Aggiornamenti nei prossimi giorni... stay tuned!